"Le case felici sono costruite con mattoni di pazienza..."
A seguito della riforma del condominio (legge
Fino ad oggi gli amministratori gestivano interamente il recupero crediti stragiudiziale, per poi attivare la fase legale, in caso di inadempimento del condomino moroso, senza vincoli di tempo per l’espletamento della stessa.
Key People ha ipotizzato un servizio ad hoc che possa facilitare l’attività dell’amministratore nella fase di recupero crediti stragiudiziale, dando comunque un supporto a costi predefiniti anche per l’eventuale fase legale. Dopo un’attenta analisi, ha identificato due macroaree di miglioramento dell’attuale processo svolto per il recupero delle quote condominiali:
ASSORBIMENTO dell’intero iter di sollecito, attualmente in carico all’amministratore di condominio, attraverso l’utilizzo dei propri operatori.
CONTENIMENTO dei costi attualmente sostenuti per lo svolgimento delle fasi pre-legale e legale nei confronti dei condomini morosi.
A completamento dell’offerta, Key People ha studiato alcuni servizi accessori:
- Visualizzazione online di tutte le attività di recupero svolte su ogni singolo condòmino affidato, tramite sistema online.
- Team Leader dedicato al singolo amministratore per personalizzare ed indirizzare le attività.
- Sollecito scritto all’attenzione del proprietario dell’immobile.
- Sollecito scritto con diffida legale all’attenzione del proprietario dell’immobile.
- Attività di sollecito telefonico verso proprietario e inquilino (per quest’ultimo solo con autorizzazione scritta del proprietario).
- Attività di invio messaggi costante sulle date di promessa pagamento.
- Attività legale con costi certi, fissi e predeterminati.
- Offerta economica flessibile in base alle singole esigenze.